Questo sito utilizza cookie tecnici per le sue funzionalità. Cliccando su "accetto" acconsenti all’uso dei cookie. Approfondici.

Menu

Il software per le cedole librarie: Freebook un mondo di libri

In base agli accordi stabiliti tra le aziende lo scorso marzo sono molteplici i nuovi applicativi software nati dalla partnership tra Progetti e Soluzioni e Acme.  Alcuni moduli software si sono resi necessari da norme cogenti a cui le pubbliche amministrazioni locali dovranno adempiere in tempi stretti, oppure sono agevoli sistemi di gestione dei dati che risolvono con praticità la necessità di ottimizzazione e risparmi. La profonda conoscenza della realtà delle Pubbliche Amministrazioni permette alle due aziende di offrire soluzioni complete, dalle entry level alle più performanti e strutturate, in grado di crescere con le mutate esigenze dei servizi erogati dall’ente a cui sono destinate. In particolare alcuni di questi applicativi hanno avuto una notevole diffusione presso i comuni.

Tra i più richiesti l'applicativo Freebook, il nuovo software per la gestione delle cedole librarie, che consente di rendere più semplice e veloce il lavoro del Comune; sia la gestione sia il controllo del processo sono rapidi e senza errori perché i libri risultano aggregati in kit e i dati anagrafici degli utenti sono per lo più già presenti a sistema. 

In base infatti alla normativa vigente ( D.Lgs. n.297/94) i libri di testo per gli alunni della scuola primaria statale o paritaria sono concessi gratuitamente e la spesa per la fornitura di tali libri è a carico del Comune di residenza degli alunni e il documento necessario per l’acquisto dei libri è la cedola libraria.

Con Frebook è più semplice, il genitore che deve prenotare i libri per i propri figli effettua l’accesso a Freebook su Internet da pagine Web dedicate e protette da user e password. Quindi inserisce il proprio codice fiscale per accedere alle liste di libri abbinate alle classi e ai propri figli e conferma la prenotazione, scegliendo dalla lista  dei negozianti abilitati, quello più vicino presso cui ordinarli e successivamente ritirarli. 

Richiedi la documentazione dettagliata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Certificazioni

loghetti certificazioni2