Questo sito utilizza cookie tecnici per le sue funzionalità. Cliccando su "accetto" acconsenti all’uso dei cookie. Approfondici.

Menu

Fioriscono accordi - Progetti e Soluzioni e Poste Italiane

poste copia

E’ decisamente un anno ricco di novità, di nuovi accordi e collaborazioni con grandi aziende, al primo posto l’accordo con Poste Italiane. Un accordo in qualità di partner tecnologico sostanziato da una proposta ai clienti della Pubblica Amministrazione che non hanno ancora fatto il passo decisivo verso la connessione a pagoPA.

Poste Italiane e Progetti e Soluzioni hanno stilato un accordo per proporre ai comuni le rispettive soluzioni allo scopo di gestire ogni tipo di pagamento definito da AgID, offrendo così le due soluzioni:

  • Incassi Evoluti di Poste Italiane consente il pagamento presso PSP* in modalità 3
  • pagaonline PA* di Progetti e Soluzioni consente il pagamento online, in modalità 1

Il ciclo dei pagamenti

Insieme le aziende offrono ai comuni di coprire l’intero ciclo di vita del pagamento, dalla gestione del debito all’esecuzione dello stesso all’interno del sistema pagoPA, supportando l’Ente dalla fase di avvio all’integrazione di tutti i servizi oggetto del pagamento; l’Ente otterrà il caricamento delle posizioni debitorie da un’unica interfaccia e rendicontazioni e riconciliazioni delle posizioni debitorie semplificate.

Grazie alla condivisione di informazioni tra le due piattaforme con gli stessi IUV*, il cittadino potrà decidere con quale modalità effettuare il pagamento.

Il processo di accompagnamento

L’offerta congiunta comprende un processo di accompagnamento degli Enti per supportarli nel cambiamento:

supporto negli adempimenti amministrativi richiesti da AgID, attivazione dei portali di accesso al cittadino, formazione, pianificazione e avviamento servizi e supporto tecnico telefonico e onsite.

Certificazioni

loghetti certificazioni2