Questo sito utilizza cookie tecnici per le sue funzionalità. Cliccando su "accetto" acconsenti all’uso dei cookie. Approfondici.

Menu

Omnibus, la ristorazione al centro dello sviluppo

ominbus x maglia

 

Nel comparto tecnico di Progetti e Soluzioni e Acme Italia, società partner, è stato ufficialmente varato il progetto Omnibus che prevede la realizzazione di un software atto a progettare e sviluppare un applicativo per i servizi individuali, con particolare attenzione alla ristorazione scolastica e in grado di gestire tutti i servizi alla persona, oltre alle graduatorie per i nidi. Un progetto di grandi proporzioni la cui attuazione avverrà nei prossimi mesi con i primi piloti presso i Comuni partner dell’iniziativa che vorranno sperimentare l’estrema flessibilità di questo software.

Non è il primo prodotto di convergenza tra le due società partner ma è il più importante in termini di utilizzo di nuove tecnologie e linguaggi tra i più innovativi realizzando con i team di sviluppo Progetti e Soluzioni e Acme Italia che lavorano in sinergia, entrambi con una profonda conoscenza del settore della ristorazione scolastica e dei servizi a domanda individuale, e che, unendo competenze e conoscenze tecniche, sfrutteranno il valore della complementarietà, fornendo una soluzione per le pubbliche amministrazioni locali e le società di ristorazione veramente unico.

Partito ufficialmente il progetto, in questa fase progettuale sono al vaglio con il coinvolgimento di stakeholder con particolari conoscenze delle necessità dei Comuni e delle società di ristorazione, le tecnologie più attuali e flessibili, dalla scelta del data base più recente e innovativo, ai linguaggi e metodologie idonee più flessibili, ad aspetti tecnologici di grande attualità e in piena sintonia e rispetto con quanto definito nel Piano Triennale per l’informatica nella PA pubblicato da AgID e in taluni casi ancora sperimentali, soprattutto per quanto riguarda l’ambito dei servizi alla PA.

 

Certificazioni

loghetti certificazioni2