Questo sito utilizza cookie tecnici per le sue funzionalità. Cliccando su "accetto" acconsenti all’uso dei cookie. Approfondici.

Menu

Easydata INPS Il modulo estrazione dati per il Casellario dell’Assistenza

Il Decreto direttoriale INPS n. 8 del 10 aprile 2015 atttiva il Casellario dell’Assistenza, la banca dati delle prestazioni sociali agevolate condizionate a ISEE. Il decreto legislativo n. 147 del 15 settembre 2017 ”recante disposizioni per l’introduzione di una misura nazionale di contrasto alla povertà” ha istituito, a decorrere dall’1 gennaio 2018, il Reddito di inclusione ReI, una misura di contrasto alla povertà ed all’esclusione sociale.

Easydata INPS è la risposta di Progetti e Soluzioni alle richieste INPS in merito al Casellario dell'Assistenza: un sistema softtware creato per calcolare automaticamente gli importi delle agevolazioni di cui hanno usufruito i cittadini aventi diritto per alcuni servizi erogati dal Comune. Il modulo software, creato per ottemperare alle richieste INPS, è di recentissimo sviluppo, ma ha già incontrato il favore degli utenti facilitati nella compilazione dei dati richiesti.

Easydata consente per prima cosa di impostare sia i servizi per i quali devono essere calcolati i contributi erogati, sia le relative fasce massime e quindi di selezionare in automatico i gruppi di utenti beneficiari. Il software genera alla fine del processo un file XML da inviare all’INPS. 

Easydata INPS velocizza notevolmente il lavoro degli addetti del Comune nella facile identificazione dei beneficiari e degli importi delle prestazioni sociali agevolate, riducendo nel contempo i possibili errori in modalità automatizzata e utilizzando interfacce semplici ed intuitive che permettono di focalizzare l’attenzione degli operatori solo su ciò che è necessario includere.

 

 

 

Certificazioni

loghetti certificazioni2