Questo sito utilizza cookie tecnici per le sue funzionalità. Cliccando su "accetto" acconsenti all’uso dei cookie. Approfondici.

Menu

Prorogato da Regione Lombardia il termine dei rimborsi per SPiD e SPiD-GEL

E' in vigore dallo scorso marzo lo SPiD, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, la soluzione che permette al cittadino di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un'unica Identità Digitale.

La notizia molto interessante per i comuni della Lombardia è che la Regione finanzia fino a un valore del 50% a titolo di rimborso delle spese sostenute, se si aderisce tramite il proprio fornitore di software allo SPiD-GEL, entro i termini in precedenza fissati al 15 ottobre 2018 e oggi prorogati al 7 novembre 2018 ( sito di Regione Lombardia).

E’ una grande opportunità di adempiere  a una normativa e usufruire al tempo stesso del rimborso di Regione. Tale rimborso pubblicato sul sito di Regione Lombardia è proporzionale al numero di abitanti del comune, ma attenzione, è importante che la richiesta di rimborso a Regione sia trasmessa entro e non oltre il 7 novembre 2018, decorso tale termine non sarà purtroppo più disponibile.

Certificazioni

loghetti certificazioni2