Questo sito utilizza cookie tecnici per le sue funzionalità. Cliccando su "accetto" acconsenti all’uso dei cookie. Approfondici.

Menu

La comunicazione tra Cittadino e Comune con io&te

io&te è il servizio di consulenza, supporto e interfaccia software realizzato con l’obiettivo di inviare automaticamente comunicazioni all’ app IO* dei Cittadini relative ai servizi a domanda individuale e ai pagamenti con pagaonline PA.

io&te è una interfaccia all’app IO* di PagoPA SpA composto da connettore e consulenza e pensato per le Pubbliche Amministrazioni, per supportarle lungo tutto il percorso di onboarding a IO. In particolare è rivolto agli Enti che già utilizzano il software per la refezione scolastica di Progetti e Soluzioni o Acme Italia o che siano connessi a pagoPA tramite il portale dei pagamenti pagaonline PA. io&te offre infatti ai Comuni e ai Cittadini la possibilità di avere tutte le informazioni relative ai servizi a domanda individuale in un unico punto e di saldare i servizi non solo sul portale pagaonline PA, ma anche sull'app.

Ovviamente è necessario che l’Ente prima di attivare il connettore software io&te abbia aderito a IO e sia abilitato ad inviare comunicazioni ai cittadini sull’ app. Progetti e Soluzioni in particolare supporta il Comune lungo tutto il percorso di integrazione all’app e attivazione del servizio.

Richiedi la documentazione io&te

*L’app IO di PagoPA SpA permette alle Pubbliche Amministrazioni di raccogliere tutti i servizi, le comunicazioni e i documenti in un unico luogo e di interfacciarsi in modo semplice, rapido e sicuro con i cittadini. E’ un canale che qualsiasi Ente pubblico può utilizzare per inviare comunicazioni ai propri utenti, per fornire aggiornamenti, ricordare scadenze o richiedere pagamenti relativi a un determinato servizio. L’app IO ha avuto una certa diffusione in Italia perché offre un collegamento diretto e protetto con la Pubblica Amministrazione e consente una importante riduzione dei costi di comunicazione tra comune e cittadino. Inoltre è completamente integrata all’Anagrafe nazionale ANPR, la piattaforma dei pagamenti pagoPA, ed è accessibile con SPID e Carta d’Identità Elettronica CIE. Pertanto l’adesione a IO offre importanti vantaggi alle Pubbliche Amministrazioni, oltre a essere un obbligo di legge come prevede l’art. 64 bis del Codice dell’Amministrazione Digitale.

 

 

Certificazioni

LOGHETTI 1