Questo sito utilizza cookie tecnici per le sue funzionalità. Cliccando su "accetto" acconsenti all’uso dei cookie. Approfondici.

Menu

pagoPA gli ultimi passi verso la quotidianità

Con la scadenza del 31 dicembre 2021 tutti gli Enti Pubblici dovranno aver aderito a pagoPA e l’80% dei pagamenti effettuati dal cittadino a favore della PA dovranno transitare per la piattaforma proprietaria di AGID.
Progetti e Soluzioni è un Partner Tecnologico Qualificato presente nel marketplace Cloud della PA e ha sviluppato soluzioni software come Pagaonline PA e ProntoPago POS collegate alla piattaforma pagoPA.

Pagaonline PA è l’applicativo software web-based di Progetti e Soluzioni che permette al cittadino di pagare in completa sicurezza gli avvisi di pagamento online o, per i pagamenti spontanei, di creare bollettini con codice IUV direttamente dall’applicativo. Pagaonline PA è collegato alla piattaforma di pagoPA e supporta tutte le modalità di pagamento previste, consentendo al Comune la verifica in tempo reale dello stato dei pagamenti, per effettuare rendicontazioni online o ricevere i versamenti direttamente sul proprio conto di Tesoreria.
Il pagamento può essere effettuato sia online, direttamente da PagaonlinePA, sia presso i PSP (Prestatori di Servizi di Pagamento) aderenti, come banche, Sisal, Lottomatica e Poste Italiane.

ProntoPago POS è il sistema di pagamento sui POS del Comune collegato a pagoPA, un sistema di pagamento da sportello del Comune che può rappresentare una alternativa importante per i pagamenti spontanei, dotato inoltre di lettore con QR code, per semplificare la lettura dei dati, o utilizzato con la gestione del codice IUV, offrendo ai cittadini che già si trovino negli uffici comunali la comodità di saldare i pagamenti presso lo sportello del comune.

Certificazioni

loghi certificazioni2