Questo sito utilizza cookie tecnici per le sue funzionalità. Cliccando su "accetto" acconsenti all’uso dei cookie. Approfondici.

Menu

Progetti e Soluzioni presenta Sibyl, la nuova assistente virtuale per tutti i servizi offerti dal Comune.

 

Nata dalla consapevolezza che è un mezzo potente e duttile al servizio dell’uomo, l’intelligenza artificiale è ovunque oggi nella nostra vita quotidiana, perché consente alle macchine di percepire, comprendere e apprendere, alimentando la propria conoscenza, in un modo molto simile a quello dell’uomo.

Sibyl, la forma dell’intelligenza.

Sibyl è il sistema intelligente progettato per ottimizzare la comunicazione tra Comune e Cittadino.

Si accede con SPID e CIE e subito Sibyl comunica in modo semplice e diretto con il cittadino, lo assiste, lo aiuta, comunicando con lui via chatbot o telefonicamente, rispondendo direttamente alle sue domande, offrendogli l’assistenza professionale e mirata esattamente come farebbe un impiegato comunale particolamente attento alle necessità dei cittadini.

Sibyl chatbot è un software basato sull’Intelligenza Artificiale che simula conversazioni intelligenti con gli utenti in chat. Si tratta, a tutti gli effetti, di una assistente virtuale in grado di aiutare coloro, tipicamente i cittadini, che accedono al portale del Comune, con tutte le indicazioni necessarie anche per prendere una decisione o per consigliare le azioni necessarie per raggiungere determinati obiettivi. Sibyl dialoga con il cittadino, lo assiste, lo aiuta, via Chatbot o telefonicamente via Voicebot, rispondendo direttamente alle sue domande, offrendogli l’assistenza professionale più mirata. 

La chatbot resta costantemente al servizio del cittadino 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Certificazioni

loghi certificazioni2