Codice etico Norma 231
Progetti e Soluzioni SpA si impegna ad assicurare che le proprie attività siano condotte in modo etico, trasparente e responsabile nel rispetto di valori etici e morali.
In tal senso, Progetti e Soluzioni SpA ha proceduto all’adozione del proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.lgs. 231/2001, del Codice Etico e ha costituito un Organismo di Vigilanza ai sensi dell’art. 6 del D.lgs. 231/2001.
Il Codice Etico ha la finalità di formalizzare l’impegno e la responsabilità richiesta a tutti coloro che operano per la Società al rispetto dei principi etici identificati dalla Società e ritenuti, dalla stessa, come irrinunciabili.
Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo contiene l’insieme dei presidi di controllo adottati dall’azienda per mitigare il rischio di commissione di reati.
Si evidenzia come la violazione, anche tentata, del Modello e del Codice Etico comporta l’applicazione di specifiche sanzioni.
Eventuali violazioni o sospetti di violazioni dei principi e delle disposizioni di cui al Codice Etico e al Modello di Organizzazione possono essere segnalati all’Organismo di Vigilanza tramite il portale whistleblowing.progettiesoluzioni.it/