I Portali della Ristorazione, un valore e un mezzo per informare e comunicare

Nell’ottica di incrementare la comunicazione con le famiglie, il Portale della Ristorazione Web offre l’opportunita a Società di Ristorazione e Comuni di garantire coinvolgimento e informazioni ai cittadini relativamente al servizio di mensa scolastica. E’ più un dialogo quello che il Portale creato a questo scopo da Progetti e Soluzioni offre a tutti gli attori coinvolti, un modo diretto per consentire ai genitori un maggiore coinvolgimento e creare un dialogo tramite un apposito Portale destinato alla Refezione Scolastica. Accedendo via Internet direttamente o attraverso il sito del Comune, i cittadini potranno entrare in un ambito interamente  destinato ed aggiornato con ogni notizia utile alla refezione scolastica locale. Si troveranno ad esempio i menù stagionali in corso durante l’anno scolastico, le ricette delle giornate a tema, notizie sulle modalità di verifica pasti o di pagamento, potranno essere pubblicati in trasparenza e con utili grafici i risultati delle customer satisfaction effettuate nella scuola, le schede di rilevazione gradimento compilate dai genitori oppure i verbali degli incontri di commissione mensa. I genitori stessi potranno porre domande via web, ad esempio al “servizio dietista” o nella sezione “Ticket On-Line”. Anche il Comune o gli Istituti Scolastici potranno beneficiare di tale strumento, utilizzandolo per far inserire comunicazioni ufficiali inerenti la refezione, avvisi urgenti rivolti all’utenza e alle famiglie, appuntamenti o novità sulle attività scolastiche. Appositi link faranno accedere ai siti del Comune e della azienda di ristorazione, un punto di incontro e di comunicazione al cui aggiornamento potrà contribuire attivamente ogni attore coinvolto nel servizio.