La Gestione delle Graduatorie è Online

La gestione delle graduatorie é una soluzione informatica interamente Web pensata e realizzata per gli Enti Pubblici per gestire le iscrizioni ai servizi scolastici, inclusi gli asili nido e i pagamenti, una soluzione particolarmente indirizzata alle famiglie perché vi possono accedere in ogni momento della giornata con un grande risparmio di tempo.
Si tratta di una soluzione con caratteristiche di estrema modularità e flessibilità, configurabile dall’Ente o dall’assistenza tecnica di Progetti e Soluzioni, consente di basare il calcolo del servizio su regole decise dall’Ente (le fasce ISEE, per fratelli, o altri criteri). L’accesso all’applicazione é garantita sia da SpazioScuola Web, sia dal sistema per la ristorazione scolastica School E-Suite.
L’utente si iscrive con una pre-registrazione e una firma digitale debole, oppure con la carta CRS (Carta Regionale dei Servizi) e lettore attivando una firma digitale forte, quindi può visualizzare, controllare e saldare il pagamento dei servizi interamente Online.
Sono molte le possibilità e i moduli di cui il sistema é costituito, come la gestione delle graduatorie, degli appuntamenti, delle comunicazioni, la rilevazione della Customer Satisfaction. A seconda delle necessità il sistema é utilizzabile per l’iscrizione Online ai servizi per la scuola, IO Online, oppure può gestire le graduatorie per l’ammissione al nido con Nid’Online.

Sono molte le possibilità che il sistema offre grazie ai moduli di cui é costituito, per questo a seconda delle necessità il sistema si configura per l’iscrizione Online ai servizi per la scuola, IO Online, oppure gestisce le graduatorie per l’ammissione al nido con Nid’Online.

Entrambi i sistemi IO Online e Nid’Online consentono di personalizzare le necessità del Comune costruendo su queste esigenze la soluzione che ottimizzi risorse, tempi e gestione del servizio e offra grazie alla sua flessibilità la soluzione giusta e bilanciata. Tra i moduli disponibili l’iscrizione Online, il questionario per l’iscrizione, la gestione delle graduatorie, la protocollazione, il collegamento all’anagrafe comunale, la gestione della firma digitale, il modulo degli appuntamenti per gli incontri eventuali in Comune, il modulo comunicazioni da e per il Comune e il modulo dei pagamenti per effettuare il saldo del servizio direttamente Online. E’ anche disponibile il questionario di rilevazione del gradimento del servizio da parte dei cittadini per osservarne l’ andamento nel tempo.

Richiedi la documentazione di Io online e Nid’Online.

 

Ico PC     Ico Tablet     Ico Smartphone