Questo sito utilizza cookie tecnici per le sue funzionalità. Cliccando su "accetto" acconsenti all’uso dei cookie. Approfondici.

Menu

Accordo Progetti e Soluzioni e LIS Holding per i pagamenti spontanei con pagoPA

Progetti e Soluzioni e LIS Holding hanno stilato un accordo in esclusiva sul territorio nazionale per il pagamento dei servizi di ristorazione scolastica in modalità spontanea presso i PUNTOLIS (convenzionati LIS Pay S.p.A.) tipicamente i 35.000 tabaccai distribuiti sul territorio italiano, con pagoPA e grazie all’applicativo PA-Pay® di Progetti e Soluzioni.

Perchè PA-Pay è la soluzione più comoda e sicura

Il Nodo dei pagamenti pagoPA prevede che il cittadino effettui pagamenti attesi, cioè pagamenti per i quali è stato generato un Avviso di Pagamento. Pertanto il cittadino che deve effettuare pagamenti spontanei deve collegarsi al Portale dei pagamenti del Comune, selezionare il servizio, inserire l’importo e i relativi altri dati per generare lo IUV. Quindi decide se pagare online o presso PSP.

Ma nel settore della ristorazione scolastica i cittadini sono da sempre liberi di effettuare i pagamenti in modo spontaneo e a importo libero, scegliendo il punto di ricarica più comodo e senza prima generare lo IUV, Identificativo Univoco di Pagamento.

La particolarità della proposta PA-Pay risiede nella messa a disposizione dei pagamenti spontanei su pagoPA presso i tabaccai PUNTOLIS distribuiti sul territorio nazionale, offrendo ai cittadini la libertà di ricaricare valori a importo libero relativi ai consumi della mensa dei propri figli, senza prima l’emissione dello IUV.

Abbiamo chiesto a Stefano Bonasegale, Direttore Generale di Progetti e Soluzioni: Quali sono i vantaggi per i Comuni e i cittadini derivanti dall’accordo con LIS Holding?

"L’accordo di esclusiva per l’ambito della ristorazione scolastica offre la possibilità della scelta spontanea e a importo libero anche i per pagamenti con pagoPA che in precedenza non era consentita, una possibilità in più per i cittadini di velocizzare le procedure di pagamento presso i Tabaccai PUNTOLIS più comodi e vicini; per i Comuni rappresenta l’opportunità di offrire ai cittadini soluzioni di pagamento più favorevoli e vicine alle loro abitudini, un nuovo servizio che va decisamente incontro alle necessità della cittadinanza; basta infatti presentarsi presso una delle tabaccherie PUNTOLIS con il QR code originato dall’applicativo SpazioScuola e contenente le informazioni necessarie e, in conformità alla legge sulla Privacy, il cittadino comunica l’importo della ricarica, PA-Pay genera lo IUV su pagoPA e lo trasferisce automaticamente al PUNTOLIS che effettua l’incasso su pagoPA in modalità 3. In questo modo i pagamenti spontanei delle ricariche avvengono velocemente e in modo sicuro".

 

Richiedi la documentazione tecnico-commerciale 

PA-Pay è un marchio registrato di proprietà di Progetti e Soluzioni SpA

PUNTOLIS è un marchio registrato di proprietà di LIS Holding S.p.A

(*) I servizi di pagamento sono forniti da LIS Pay S.p.A., mediante tecnologia di LIS Holding S.p.A. Per informazioni sui servizi consultare i Fogli Informativi nella sezione Trasparenza, Privacy e Reclami del sito www.puntolis.it

                     

Certificazioni

loghi certificazioni2