EasyBridge. Per iniziare con serenità il 2016

Aderire al Nodo dei pagamenti pagoPA di AgID non é un problema da risolvere, ma una reale opportunità grazie alla soluzione EasyBridge che colma il gap tra il Nodo e le Pubbliche Amministrazioni.

Un evento epocale lascia sempre tutti con il fiato corto pur sapendolo necessario e in grado di risolvere nel medio termine molti problemi organizzativi e pratici, come avere una situazione amministrativa e contabile sempre aggiornata e precisa.

Le prossime pressanti scadenze da parte di AgID sono l’invio PEC della lettera di adesione al Nodo dei pagamenti entro il 31 dicembre 2015 insieme al piano di attivazione dei servizi di pagamento e a fine anno 2016 l’attivazione vera e propria.

E’ possibile che nel poco tempo a disposizione non sia stato possibile fare un punto della situazione completo per presentare il piano di attivazione dei servizi di pagamento e predisporsi all’attivazione. Dalle ultime indicazioni di AgID le Pubbliche Amministrazioni Locali potranno scegliere un Partner Tecnologico per avere l’aiuto necessario a compilare e predisporre sia il piano stesso, sia realizzarne l’attivazione entro il 2016.

Progetti e Soluzioni può aiutare efficacemente e affiancarsi all’Ente per compilare il piano, e con il modulo software EasyBridge, sviluppato a questo scopo, si potrà facilmente connettersi al Nodo. Sarà molto semplice per la PA adempiere a quanto prescritto dalla normativa e attivare il servizio nei tempi richiesti.

Per gli utenti degli applicativi School E-Suite di Progetti e Soluzioni c’é un ulteriore vantaggio perché beneficiano di costi molto favorevoli, per tutte le Pubbliche Amministrazioni i costi di investimenti in hardware si azzerano grazie proprio al fatto che il modulo EasyBridge é progettato per connettersi facilmente al sistema preesistente.

Pensato e realizzato per essere flessibile e connettersi a ogni altro sistema, é particolarmente efficace, perché é stato ideato per assolvere a un compito molto preciso, ed é economico, perché beneficia di costi particolarmente contenuti.

EasyBridge é il risultato di un attento esame mirato a consentire alla Pubblica Amministrazione un dialogo bidirezionale e triangolato con il Nodo e i cittadini che devono effettuare dei pagamenti di varia natura verso la PA; sicuramente tra i più importanti vantaggi che EasyBridge garantisce é un forte risparmio a livello di investimento e di risorse umane, il rispetto delle norme e l’attivazione in tempi brevi.