Istanze Online

Le istanze Online e IOnline di Progetti e Soluzioni

IOnline offre un Back-Office semplice e intuitivo per agevolare l’Ente, che frequentemente dispone di risorse limitate, nel potenziare il servizio offerto all’utenza e nel massimizzare l’acquisizione di istanze corrette e complete, riducendo contestualmente il margine di errore da parte del cittadino e dell’Ente stesso.

Come funziona IOnline

IOnline è un applicativo software che si sviluppa in due direzioni: la prima di front-end rivolta ai cittadini e la seconda di backoffice rivolta agli operatori del Comune. Scopo principale di IOnline è facilitare il cittadino nella compilazione digitale delle istanze a domanda individuale e consentire di ottenere e gestire con completezza le informazioni necessarie in tempi rapidi. Una volta effettuato l’accesso, il cittadino potrà ricercare la tipologia di istanza desiderata, cliccare “Avvia istanza” e seguire la procedura che richiederà la compilazione di campi personalizzati in base alla tipologia di richiesta. Il percorso proposto al cittadino è pensato e costruito insieme all’Ente sulla base di un modello di workflow flessibile, nel massimo rispetto dei termini della normativa vigente in tema di privacy e di sicurezza dei dati.

Sicuramente uno dei vantaggi più significativi per il cittadino è dato dal miglioramento del servizio in termini di tempo impiegato per realizzare l’istanza, la qualità e i punti di accesso disponibili. Ottenendo inoltre con facilità e completezza le informazioni di cui necessita.

Il Comune con IOnline ottiene di dare un servizio di notevole qualità all’utenza in qualsiasi ora della giornata, migliorando anche la propria immagine e credibilità presso i cittadini.

IOnline può essere affiancato e completato da Sibyl Assistente Virtuale, dotata di chatbot e tecnologia conversazionale on-line e telefonica che interagisce con il cittadino in linguaggio naturale, fornendo nell’immissione dell’istanza supporto informativo e operativo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.