Sibyl Istanze Online di Progetti e Soluzioni
Sibyl Istanze Online offre un Back-Office semplice e intuitivo per agevolare l’Ente, che frequentemente dispone di risorse limitate, nel potenziare il servizio offerto all’utenza e nel massimizzare l’acquisizione di istanze corrette e complete, riducendo contestualmente il margine di errore da parte del cittadino e dell’Ente stesso.
Come funziona Sibyl Istanze Online
Sibyl Istanze Online è un applicativo software che si sviluppa in due direzioni: la prima di front-end rivolta ai cittadini e la seconda di backoffice rivolta agli operatori del Comune. Scopo principale dell’applicativo è facilitare il cittadino nella compilazione digitale delle istanze a domanda individuale e consentire di ottenere e gestire con completezza le informazioni necessarie in tempi rapidi. Una volta effettuato l’accesso, il cittadino potrà ricercare la tipologia di istanza desiderata, cliccare “Avvia istanza” e seguire la procedura che richiederà la compilazione di campi personalizzati in base alla tipologia di richiesta. Il percorso proposto al cittadino è pensato e costruito insieme all’Ente sulla base di un modello di workflow flessibile, nel massimo rispetto dei termini della normativa vigente in tema di privacy e di sicurezza dei dati.
Sicuramente uno dei vantaggi più significativi per il cittadino è dato dal miglioramento del servizio in termini di tempo impiegato per realizzare l’istanza, la qualità e i punti di accesso disponibili. Ottenendo inoltre con facilità e completezza le informazioni di cui necessita.
Il Comune con sibyl Istanze Online ottiene di dare un servizio di notevole qualità all’utenza in qualsiasi ora della giornata, migliorando anche la propria immagine e credibilità presso i cittadini.
Sibyl Istanze Online può essere affiancato e completato da Sibyl Assistente Virtuale, dotata di chatbot e tecnologia conversazionale on-line e telefonica che interagisce con il cittadino in linguaggio naturale, fornendo nell’immissione dell’istanza supporto informativo e operativo 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.