SpazioScuola APP: la comunicazione tra Ente e Cittadino é più facile
SpazioScuola è un’APP che coniuga le diverse necessità dei genitori e del Comune perché offre ai genitori la fotografia dei Servizi a Domanda Individuale di cui i figli hanno usufruito, mentre l’Ente beneficia della possibilità di delegare a uno strumento di comunicazione flessibile e intuitivo il compito di informare e rendere più agevole la lettura del saldo delle rette dei Servizi, in una modalità chiara e di facile utilizzo.
L’Ente dispone così di un canale di comunicazione diretto per inviare avvisi, comunicazioni relative ai servizi, informazioni sui menù, promemoria sulle scadenze dei pagamenti e solleciti: il Comune de-materializza le comunicazioni rendendole più veloci e mirate, risparmiando tempo e costi di stampa.
I genitori accedono infatti con semplicità alle informazioni relative alle situazioni creditizie e debitorie dei servizi scolastici come mensa, trasporto, pre e post scuola, e decidono, dopo averne presa visione, quali saldare e in che modalità. Il genitore visualizza una ad una la situazione dei propri figli relativamente ai consumi, ai saldi e alle situazioni debitorie, sceglie per quale provvedere al pagamento, effettuando una selezione anche multipla, in modo da sommare tutte le voci, e infine gestire il pagamento del totale ottenuto nel modo più comodo e sicuro. Le possibilità di pagamento che si presentano al genitori sono le più utilizzate come il pagamento con Carta di Credito e Internet banking in connessione con pagoPA di AgID.
La cancellazione del pasto
E’ possible inoltre effettuare la cancellazione del pasto per assenza da scuola; grazie a questa possibilità sviluppata e resa disponibile con app, il genitore può disdire il pasto dal proprio dispositivo comodamente da casa oppure dall’ufficio.
Richiedi la documentazione di SpazioScuola APP