EasySinergy e la PDND

La nuova Piattaforma Digitale Nazionale Dati di PagoPA o PDND* è il “luogo virtuale” di incontro per lo scambio di informazioni e servizi tra le Pubbliche Amministrazioni. E oggi la PDND consente a PA e cittadini di ottenere in modo semplice e sicuro informazioni relative ad anagrafiche, stati di famiglia e ISEE.

EasySynergy, il gateway API  di Progetti e Soluzioni, si connette alla piattaforma PDND, per garantire l’interoperabilità e la connessione tra i portali della scolastica School E-Suite®, School&Meal® e Omnibus®** e gli e-service di ANPR e INPS, dal catalogo della PDND. 

Una importante semplificazione in termini di tempo e di lavoro per gli operatori del Comune che potranno avere a disposizione dati aggiornati disponibili costantemente, oppure impostare una bonifica automatica, periodica e modulabile dei dati dal back-office degli applicativi della scolastica, per rispondere alle diverse esigenze dell’Ente.

Inoltre EasySynergy è connesso a un sistema di blockchain per garantire in ogni momento, grazie alla “notarizzazione” dei log, la protezione dei dati e la corretta fruizione da parte dei cittadini, e ottenere così un registro sicuro e affidabile delle operazioni svolte.
Per questo connettersi alla PDND tramite EasySynergy rappresenta un importante vantaggio per tutti e sicuramente il modo migliore di dare un servizio al cittadino.