Greenway Smartfood System

La gestione dei menù e i suggerimenti alimentari

Greenway è il sistema di Progetti e Soluzioni che si occupa principalmente della costituzione dei menù per gli studenti delle scuole primarie e secondarie, oltre che degli asili nido e delle scuole materne, per produrre pasti che siano aderenti alle necessità alimentari dei singoli e in armonia con l’età di riferimento e che tengano conto di diete alimentari, allergie, intolleranze o semplici necessità di diete temporanee. Garantendo inoltre la tracciabilità degli alimenti. Tale sistema consente alle società di ristorazione, da un lato di realizzare menù consistenti con i nutrienti corretti per la formulazione di pasti calibrati, dall’altro rendere consapevoli le famiglie dell’alimentazione dei propri figli a scuola per predisporre responsabilmente i pasti serali.

I menù

Greenway consente la realizzazione di menù basati sulle tabelle bromatologiche perché rispondano a precisi requisiti di varietà, stagionalità e qualità nutrizionale, elaborati in modo che si attengano alle normative vigenti in tema di nutrizione e secondo le linee guida nazionali. Nel menù sono contenute indicazioni precise sulle porzioni e sulle grammature di ciascun alimento definite in base al fabbisogno giornaliero per fascia d’età. Il menù derivato da queste considerazioni e riferimenti è un menù corretto in termini nutrizionali con attenzione anche agli aspetti sensoriali per stimolare maggiormente l’accettazione.

Greenway ottimizza la produzione di pasti grazie all’analisi predittiva dei consumi, monitorando gli scarti e riducendo gli sprechi. Attento agli aspetti sensoriali,  analizza il livello di gradimento per apportare ai menù le misure correttive necessarie.