MealUP, versatilità e semplicità in punta di dita
Finalmente un’ APP veramente facile da usare capace di rendere la prenotazione dei pasti nelle scuole più agevole, veloce e intuitiva; si aprono all’utente immagini chiare con bottoni, tendine e menù che lo guidano senza intoppi fino alla fine dell’attività. MealUP risolve a un tempo l’esigenza di una prenotazione dei pasti nelle scuole facile e veloce e la necessità di utilizzare un unico applicativo per pagamenti antecedenti o successivi al consumo.
Sviluppato per smartphone o tablet con sistema operativo Android e IOS, MealUP può essere indifferentemente utilizzato sui diversi dispositivi di entrambi i sistemi operativi, smartphone, tablet o ipad.
La selezione del tipo di servizio, della scuola e del giorno
MealUP è pensato per gestire qualunque servizio a domanda individuale il Comune desideri attivare, come Bus, pre e post scuola, Trasporto e Mensa. Nel caso si voglia attivare il servizio di prenotazione di refezione scolastica si seleziona questa opzione mentre automaticamente vengono richiamati il nome del Comune e il nome dell’addetto.
La prenotazione e il riepilogo dei pasti
L’APP visualizza il Comune di riferimento, la scuola, la classe e gli studenti che ne fanno parte. Accanto a ogni nome l’addetto clicca sull’immagine del piatto, una volta per segnalare la presenza dello studente alla refezione, due per segnalare la necessità della dieta in bianco e tre per segnalare l’assenza del bambino. Il procedimento viene replicato per ogni classe.
Il riepilogo dell’attività segnala il totale dei pasti, precisando l’elenco degli studenti che richiedono la dieta in bianco e l’elenco degli studenti assenti che non verranno conteggiati per la preparazione dei pasti. Le prenotazioni possono essere subito scaricate alle cucine oppure essere raccolte e solo in seguito inoltrate le informazioni relative al centro cottura. Entrambe le versioni di MealUP sono disponibili e già installate presso molti comuni italiani.