SpazioinComune

SpazioinComune, stop alle code.

Per saperne di più sui servizi offerti dal Comune, dai centri estivi ai servizi scolastici o in merito al pagamento di multe o  sanzioni, delucidazioni in merito a qualunque altro argomento, il cittadino prende appuntamento comodamente da casa propria con un addetto del comune e risparmia tempo. Basta seguire le istruzioni semplici e intuitive del percorso di compilazione di SpazioinComune, l’applicativo per presa di appuntamenti, secondo l’agenda messa a disposizione del Comune. SpazioinComune dà una mano a  Comune e cittadino, il comune elimina le code e dedica al cittadino il tempo necessario per soddisfare le sue necessità, migliorando così il servizio erogato, mentre il cittadino prenota rapidamente l’appuntamento dal portale del comune evitando inutili attese negli uffici comunali.

Prenotare un colloquio con un addetto del Comune è il modo più semplice di essere aggiornati in merito a qualsiasi servizio erogato dal comune, eliminando barriere digitali o linguistiche. Basterà compilare la richiesta di appuntamento con i propri dati, nome, telefono, email e quindi scegliere giorno e ora, con un semplice click.

SpazioinComune è infatti una soluzione unica e integrata per cui la presa dell’appuntamento è istantanea e i cittadini vedono contemporaneamente la fascia oraria non più disponibile, mentre gli addetti del Comune vedono la prenotazione e i dati anagrafici, oltre alla motivazione della richiesta, e inviano un  sms a conferma dell’appuntamento e via email  in un secondo contatto.

Il percorso di prenotazione è personalizzabile

Il testo relativo alla prenotazione è personalizzabile in base alle esigenze del Comune e la prenotazione può avvenire tramite SPID e CIE, nella formula standard. E’ inoltre possibile inserire pagine aggiuntive o effettuare la prenotazione indicando più persone presenti all’incontro.

Il Comune può stampare i dettagli degli appuntamenti inclusi anche l’argomento, la data e il luogo e se si tratta della sede o di un ufficio decentrato, lo sportello o l’ufficio del Comune, con le diverse opzioni di visualizzazione basate sulle permission assegnate ai vari utenti del Comune.

Un totem eliminacode è inoltre collegabile al sistema SpazioinComune per gestire le attese direttamente negli uffici comunali.