Ferrero, il cliente più dolce

Sarà che San Valentino è appena passato, ma si è creata l’atmosfera per parlare di come Acme ha conquistato il cliente Ferrero. A parlarcene è Claudio Rubino che lo ricorda bene e con un certo orgoglio.

 

“Dovete sapere che Ferrero è cliente Acme dal lontano 2012 e possiamo affermare di avere fatto un buon lavoro visto che, dopo tanti anni di servizio, il cliente ha deciso di estendere il perimetro della nostra attività. Abbiamo installato nello stabilimento di Alba la prima versione del software per la prenotazione dei pasti in azienda, PPA, per mezzo del quale i dipendenti del gruppo che non frequentano la mensa prenotano i pasti sostitutivi.

Il software, completamente web based, consente alla società di ristorazione di predisporre i menu del giorno e preparare i kit nominativi sulla base delle prenotazioni inserite dai dipendenti. Mentre in parallelo la direzione del personale Ferrero dispone di tutte le informazioni necessarie per valutare l’andamento del servizio e addebitare i pasti ai dipendenti sulla base di quanto effettivamente consumato.

Come dicevo abbiamo fatto un bel lavoro se a breve installeremo ad Alba la nuova versione del software per la prenotazione dei pasti che, oltre a consentire le prenotazioni anche in modalità mobile, permette di effettuare la gestione completa delle mense aziendali con funzioni dedicate alla società di ristorazione (piatti, menu, nutrienti e allergeni, gestione extra) ed alla sede centrale (anagrafiche, controllo costi, addebiti ai dipendenti),  interfacciandosi direttamente con il SAP aziendale”.