E’ da diverso tempo ormai che organizziamo corsi aziendali convinti che siano una irrinunciabile occasione di crescita professionale per tutti e l’entusiasmo alla fine dei corsi sembra confermare la correttezza della prima impressione. Sono stati già organizzati corsi di time management e project management, di Power Point e di Excel, base e avanzato, di cui hanno beneficiato un po’ tutti i gruppi, anche coloro che non potendo di persona ne hanno beneficiato da remoto. In questo periodo con conclusione a metà maggio, sono in atto i corsi di vendita per i commerciali e di pre-vendita per i tecnici-delivery per apprendere meglio le tecniche di ascolto, di empatia con il proprio interlocutore, per meglio capire chi hanno di fronte come rapportarsi e come trarre vantaggio da una situazione all’apparenza chiusa. Rapportarsi agli altri è attitudine comune che avviene anche all’interno della propria azienda; è ancora vendere sè stessi quando ci si relaziona con gli altri, quando si afferma un desiderio, si esprime un punto di vista, si racconta un’esperienza, anche quando si parla del proprio lavoro, si vende l’idea che vogliamo gli altri abbiano di noi.
Il corso non è solo tecnica perchè in qualunque manifestazione, inclusa quella lavorativa si è prima di tutti persone e poi professionisti.
E’ in preparazione un nuovo corso creato per helpdesk di primo e di secondo livello di Bari, più avanti invieremo informazioni più dettagliate.