La PND di pagoPA e EasyNotification – Bando PNRR

EasyNotification per la connessione alla Piattaforma Notifiche Digitali PND di PagoPA

PagoPA ha annunciato la PND, Piattaforma Notifiche Digitali, per spedire digitalmente le notifiche ai cittadini, via pec, sull’appIO oppure con raccomandata, garantendo così la velocità di ricezione e la certezza del recapito. Per l’adeguamento da parte delle Pubbliche Amministrazioni alla PND con il PNRR sono stati stanziati fondi rilevanti a cui le pubbliche amministrazioni avranno la possibilità di aderire entro l’11 di novembre 2022.

Progetti e Soluzioni ha sviluppato il gateway EasyNotification per accedere e dialogare con la PND e il Comune e per consentire il rapido e massivo passaggio di dati dal Comune alla Piattaforma. Nomi, indirizzi e informazioni relative ai contenuti della notifica approdano così sulla PND per raggiungere tempestivamente i cittadini.

EasyNotification è il gateway alla PND più veloce e affidabile perché gestisce in tempo reale una grande mole di dati in completa sicurezza. In qualunque momento sul portale di EasyNotification gli addetti del comune verificano con chiarezza tutte le attività svolte e gli esiti.

EasyNotification è inoltre collegato al software di Progetti e Soluzioni per la gestione dei servizi a domanda individuale, relativamente alle notifiche per il sollecito dei pagamenti dei servizi scolastici, uno dei 12 servizi finanziati dal PNRR tra cui scegliere perché vengano attivati. Ed è nel ruolo di Partner Tecnologico di Progetti e Soluzioni sostenere i comuni sia nella fase di adesione che di connessione alla PND.