Tra le iniziative orientate alla digitalizzazione delle Pubbliche Amministrazioni, PagoPA ha realizzato la Piattaforma Notifiche SEND a cui le Pubbliche Amministrazioni dovranno connettersi, scegliendo il Partner Tecnologico più idoneo, per spedire le notifiche ai cittadini, via PEC, sull’app IO o con raccomandata, con la certezza del recapito. Garantendo così la diminuzione dei casi di contenzioso e dei costi di gestione.
Progetti e Soluzioni, Partner Tecnologico integrato alla Piattaforma Notifiche presente nell’elenco pubblicato da PagoPA, ha sviluppato EasyNotification AI, una soluzione basata su Intelligenza Artificiale grazie alla quale è possibile estrarre le informazioni da inviare alla Piattaforma Notifiche da qualsiasi notifica prodotta dal Comune, senza la necessità di sviluppare una interfaccia software.
Gateway intelligente per accedere e dialogare con la Piattaforma Notifiche e il Comune e consentire il rapido e massivo passaggio bidirezionale di dati, EasyNotification AI garantisce l’immediata operatività ed efficacia da parte del Comune e la totale indipendenza da altri software gestionali già presenti.
EasyNotification è inoltre il gateway alla Piattaforma Notifiche più veloce e affidabile perché gestisce in tempo reale una grande mole di dati in completa sicurezza. In qualunque momento sul portale di EasyNotification AI gli addetti del comune verificano con chiarezza tutte le attività svolte e gli esiti.
EasyNotification AI è collegato al software di Progetti e Soluzioni per la gestione dei servizi a domanda individuale, relativamente alle notifiche per il sollecito dei pagamenti dei servizi scolastici, uno dei servizi finanziati dal PNRR per l’attivazione.