pagoPA e il futuro digitale dei pagamenti elettronici nei comuni italiani, facciamo il punto.
12 giugno 2019
Comune di Stintino Sala Consiliare – Via Torre Falcone 5 – Stintino SS
L’incontro organizzato da Progetti e Soluzioni e promosso dal Comune di Stintino ospita alcuni esperti del
settore per fare il punto sugli aspetti normativi e la situazione nei comuni in Italia in fatto di digitalizzazione
dei pagamenti; verranno inoltre illustrati i vantaggi derivati dall’adeguamento alla normativa nei vari
comparti dei comuni, esplorando in particolare il settore della ristorazione scolastica.
il comune di Stintino tra i primi a utilizzare la piattaforma dei Pagamenti di AgID in Sardegna ne testimonia
i vantaggi, a un anno dall’introduzione, in termini di sicurezza, velocità, semplicità, per riconciliazioni
affidabili e senza errori.
AGENDA
Ore 10.00
Registrazione partecipanti
Ore 10.20
Introduzione evento e benvenuto
Ore 10.40
pagoPA e il Cloud della PA, il ruolo del Partner Tecnologico quale valore e quali prospettive per i comuni
Stefano Bonasegale – Direttore Generale Progetti e Soluzioni – Progetti e Soluzioni SpA
Ore 11.10
L’esperienza del Comune di Stintino in ottica di buone pratiche – l’impatto sulla cittadinanza in relazione ai servizi gestiti
Maria Lucia Stacca – Responsabile Servizi Sociali Comune di Stintino
Ore 11.30
pagaonline PA e l’esperienza di accompagnamento degli Enti nell’attivazione di pagoPA
Laura Vergani – Service e Customer Project Manager – Progetti e Soluzioni SpA
Ore 11.50
Il valore della partnership e le opportunità sul territorio sardo
Giuseppe Palermo- Business e Pubblica Amministrazione- Poste Italiane S.p.A
Ore 12.10
Il Nodo dei pagamenti e la ristorazione scolastica quali nuove prospettive per i comuni
Claudio Rubino – Presidente Acme Italia Srll partner di Progetti e Soluzioni SpA
Ore 12.30
Buffet
Per adesioni: Segreteria Organizzativa Comune di Stintino Signora Rosa Meloni rosa.meloni@comune.stintino.ss.it – Tel. 079 522037