Particolarmente indirizzate alle Softwarehouse che già forniscono applicativi software alla Pubblica Amministrazione le soluzioni per i sistemi di pagamento con PagoPA, sviluppati per risolvere varie problematiche legate alle necessità dei cittadini; a livello di portale per il cittadino, collaudato già da alcuni anni nei vari successivi aggiornamenti, la soluzione è EasyBridge, la piattaforma software per collegare i Comuni italiani al Sistema pagoPA per consentire i pagamenti da parte dei cittadini. Inoltre per i pagamenti spontanei presso la rete delle oltre 40.000 Tabaccherie PUNTOLIS distribuite sul territorio nazionale c’è PA-Pay per effettuare il pagamento delle rette spontaneamente e senza prima estrarre lo IUV . Per i pagamenti sempre con PagoPA presso gli sportelli del Comune ProntoPago POS è il metodo pratico e veloce per effettuare qualunque tipo di pagamento presso gli sportelli del comune tramite POS.
Per i servizi scolastici l’offerta alle softwarehouse è molto ampia, Omnibus e School E-Suite includono tutti gli applicativi per la ristorazione scolastica, backoffice e front office per i cittadini, prenotazione dei pasti e pagamenti, in tutte le declinazioni possibili e con PagoPA, e inoltre con la gestione del pre e post scuola, del servizio bus, dei centri estivi. In più la gamma dei moduli software che soddisfano le esigenze degli addetti del Comune e garantiscono l’efficacia e la soddisfazione dei cittadini.
Progetti e Soluzioni nel ruolo di Aggregatore e Partner Tecnologico per la Digital Identity ha sviluppato per le Pubbliche Amministrazioni un motore che permette l’autenticazione tramite SPID e CIE. Per cui gli Enti si possono appoggiare a Progetti e Soluzioni come Aggregatore qualificato da AgID per l’autenticazione mediante SPID, o come Partner Tecnologico, connesso all’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato, per l’autenticazione mediante CIE. Nel caso inoltre di connessione allo SPID, non è richiesto alcun adempimento verso AgID all’Ente che si affida a un Aggregatore.