Solidarietà digitale – pagaonline PA

solidarieta2

 

Progetti e Soluzioni e Acme Italia hanno aderito al programma Solidarietà digitale promossa da AgID, fornendo a titolo gratuito ai comuni applicativi software di grande attualità ed estrema necessità. Dalla situazione di emergenza per il contenimento del Covid-19 deriva la necessità da parte pubbliche amministrazioni di gestire di gestire il rapporto con i cittadini, da remoto e non in presenza.
Le soluzioni software offerte consentono ai comuni il pieno svolgimento di attività che vedono coinvolti i cittadini, garantendo la piena adesione a norme cogenti tra cui la scadenza del termine ultimo per la connessione a pagoPA entro il prossimo 30 giugno 2020.

pagaonline PA per pagoPA di AgID
Progetti e Soluzioni garantisce la piena connessione alla piattaforma dei pagamenti pagoPA di AgID con il portale per il cittadino pagaonline PA e backoffice per gli addetti della pubblica amministrazione offerto a titolo gratuito per utilizzo fino al 30 settembre 2020.

Dopo il 30 settembre, terminato il periodo di utilizzo gratuito, il Comune deciderà se continuare a usufruire del sistema pagaonline PA confermando la continuità del servizio, in caso contrario il servizio verrà disattivato.

Progetti e Soluzioni sarà nominato Partner Tecnologico per la connessione a pagopA di AgID

Vengono offerti gratuitamente i seguenti:
attivazione da remoto
censimento da remoto
manutenzione, hosting sul Cloud di Progetti e Soluzioni fino al 30 settembre 2020.
Tempistiche della promozione:  durata fino al 30 settembre 
Obiettivo della proposta: consentire l’adempimento della legge a titolo gratuito, facilitare i pagamenti da parte dei cittadini, evitare nel contempo che i cittadini debbano uscire di casa per effettuare i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione.

 Scarica la documentazione pagaonline PA